Teatro Interiore   Trasforma la tua vita con il Teatro Interiore

                      Home          Teatro Interiore          Corsi         Articoli          Link          Contatti

 

CORSI

Il potere delle fiabe


in collaborazione con il Centro di Ricerca Erba Sacra

In questo Corso ti presento un Metodo per Creare Fiabe Potenti ed efficaci che ti possono aiutare a risolvere i problemi che ti creano disagio, raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissa, e insegnare agli altri a fare altrettanto.

Inventare una fiaba, può fare solo del bene.

L’importante è rispettare alcune regole, fondamentali per la riuscita delle tue creazioni, che imparerai seguendo le lezioni e:

– facendoti coinvolgere nelle storie che ti presento,

– allenando la fantasia con le Esercitazioni che ti propongo,

– mettendo in pratica il potere creativo che dimora in te.

Ogni lezione di questo corso, ti offre spunti sui quali riflettere, problemi che si possono incontrare nella vita, e ti mostra come la fiaba può aiutarti a risolverli in un modo del tutto nuovo e fantastico.

In un secondo momento ti spiego come creare delle fiabe potenti ed efficaci per te stessa e per aiutare altre persone che ne hanno bisogno.

“La fiaba è uno strumento che rende possibile operare un cambiamento di piano: fa uscire per un momento dagli schemi logico-razionali, con cui un certo argomento è già stato trattato, e non risolto, e lo raffigura a un altro livello: nel mondo della creatività”. “Essendo la creatività infinita, si trovano soluzioni fiabesche”. (Paola Santagostino)

Questo spostamento  dagli schemi logico-razionali, al mondo delle infinite possibilità,  può far scaturire delle intuizioni, trovare soluzioni reali e possibili, che prima non si erano viste e non si erano prese in considerazione proprio per la rigidità degli schemi mentali con cui il tema era stato affrontato senza successo. Vai alla pagina del Corso

Indice

 

Indice

 

 

Corso online di Teatro Interiore
Trasforma la tua vita con il Teatro Interiore

in collaborazione con il Centro di Ricerca Erba Sacra

L’obiettivo del Corso è quello di aiutarti a diventare costruttore positivo della tua realtà, facendoti agire su un palcoscenico interiore dove potrai vivere esperienze emozionali capaci di far emergere dal profondo di te stesso nuove risorse e potenzialità e percepire così nuove possibilità di azione. Sarai protagonista attivo del cambiamento e regista delle tue creazioni.

E’ rivolto a uomini d’affari, manager, liberi professionisti, addetti alle vendite, insegnanti, counselor, coaching, terapisti, sportivi, ma soprattutto a te che desideri migliorare la tua vita professionale e relazionale.

Programma

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Prenota il tuo Corso

Indice

 

LABORATORIO TEATRALE
diretto da  Maria Stella Grillo

Università 50&PIU’ - Sedi: Centro, Marconi e Conca d’Oro

Primo obiettivo del corso sarà migliorare l'uso degli strumenti espressivi, quali la voce e il corpo, attraverso tecniche di: respirazione, impostazione della voce, dizione, portamento scenico, espressione del corpo e comunicazione non verbale. Ampio spazio sarà dato agli esercizi di immaginazione e improvvisazione, per arrivare alla lettura, analisi e interpretazione di alcuni testi di autori italiani e stranieri sul tema: “L’amore, quel sentimento che ti fa ridere, piangere, urlare”. In una seconda fase si passerà all'analisi dei testi scelti per lo spettacolo di fine anno e della psicologia dei personaggi, ponendoli in relazione con gli altri e facendoli agire nel loro ambiente sociale, storico e geografico. Saranno definiti i crescendo, le pause, il ritmo e il movimento espressivo e coreografico sulla scena. Il corso si concluderà con uno spettacolo.

Programma

Indice

 

LABORATORIO DI POESIA
diretto da  Maria Stella Grillo

Università 50&PIU’ - Sedi: Centro, Marconi e Conca d’Oro

Sei un poeta, uno scrittore di prosa, un aspirante attore o un amante della poesia della prosa e del teatro? Questo laboratorio è dedicato a te.  Imparerai a leggere le poesie e i brani di prosa in  modo che possano  essere maggiormente  apprezzati dal  pubblico.  Inoltre i tuoi scritti saranno pubblicati in un sito internet. Il laboratorio prevede uno spettacolo finale.
Argomenti di studio:
- C
ome leggere una poesia e un brano di prosa.
- Come interpretare un testo teatrale.
- Immaginazione creativa e improvvisazione.
- Impostazione della voce, dizione, ritmo, tono, volume, pause.
- Comunicazione non verbale: uso del corpo per comunicare in modo efficace.
- Lettura e interpretazione delle poesie e della prosa degli iscritti al Laboratorio.
- Lettura e interpretazione delle poesie e dei brani di prosa degli autori di tutti i tempi.

Sedi e orari:
Centro: martedì ore 10-11,30 – Marconi: giovedì 15,30-17 - Conca d’Oro: lunedì 15,30-17

Informazioni e Iscrizioni: Università 50&PIU’ - Tel. 347.2261367 (Centro) - Tel. 3421864552 (Marconi) - Tel. 06.8104855 (Conca d’Oro).

Indice

Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale senza previa autorizzazione
      www.teatrointeriore.it